Btp Futura, da oggi il collocamento del titolo con 4 cedole e 3 «premi»

Corriere della Sera ECONOMIA

Chi manterrà il Btp anche per gli otto anni successivi, il 27 aprile 2037 riceverà due accrediti.

Il premio per chi è rimasto otto anni sarà pari al 40% della media del tasso di crescita annuale del Prodotto interno lordo nel periodo.

Un’emissione a cedola fissa, ma paradossalmente con valore delle cedole future via via più alto rispetto a quella iniziale

Solo la prima resterà comunque ferma allo 0,75% per i primi 4 anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Il centro di addestramento sarà su modello di quello israeliano e sarà fornito di 10 velivoli da addestramento M-346 di Leonardo. In calo Exor -1,41%; Stellantis -1%, nel giorno dello stacco dividendo di 0,32 euro;; Ferrrari, -0,99%, con stacco dividendo di 0,86 euro (FIRSTonline)

Giornata ricca di novità a Piazza Affari. In particolare, sarebbero state sei le società, quotate al Ftse Mib, che avrebbero scelto di distribuire il dividendo (SoldiOnline.it)

Ma allora, in definitiva, quanto si guadagna di più investendo 10.000 euro sul buono postale 4X4 rispetto al BTP Futura 2037? Un grande vantaggio del buono che il BTP Futura non possiede. Dunque, posta la faccenda solo in termini di rendimenti si dedurrebbe che il BTP Futura 2037 “batte” il buono di pari durata. (Proiezioni di Borsa)

*** BTp Futura: nel secondo giorno raccolta ordini a 1,39mld, totale sale a 3,67mld. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 apr - Nel secondo giorno di collocamento della terza emissione del BTp Futura le richieste arrivate dal retail sono state pari a 1,39 milardi di euro distribuiti su oltre 35mila ordini. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) - Dopo gli oltre 2,28 miliardi di euro raccolti nel primo giorno , la terza emissione del BTP Futura - titolo che sostiene la campagna vaccinale e offre rendimenti legati al tasso di crescita del PIL - ha totalizzato, pari a oltre 35 mila ordini. (Teleborsa)

Secondo quanto comunicato dal MEF, le sottoscrizioni del Titolo 100% retail andranno a sostegno della ripresa economica post Covid-19 e e delle spese relative alla campagna vaccinale (Teleborsa) - La terza emissione del- titolo che sostiene la campagna vaccinale e offre rendimenti legati al tasso di crescita del PIL - ha realizzato 50.300 contratti per un totale di circanella prima giornata di sottoscrizioni. (Teleborsa)