Roma, corteo per la Palestina a Roma: il flashmob sotto i rumori delle bombe

Il Sole 24 ORE INTERNO

Roma, corteo per la Palestina a Roma: il flashmob sotto i rumori delle bombe 02 marzo 2024 Flashmob al corteo romano per la Palestina partito da Piazza Vittorio e diretto a Piazzale Tiburtino. Alcuni manifestanti si sono sdraiati a terra all’inizio della manifestazione coperti da lenzuoli sotto i rumori di bombe e armi da fuoco partiti dalle casse del corteo. Al momento di rialzarsi hanno formato con i lenzuoli la scritta “Stop Gaza genocide”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Cortei a favore della Palestina si sono tenuti ieri in diverse città italiane. A Roma, chiamate dalla Comunità palestinese in Italia, Cambiare Rotta, Unione Popolare, Rifondazione Comunista e alcune sigle anarchiche, 1.500 persone si sono date appuntamento in piazza Vittorio per dirigersi poi verso piazzale Tiburtino (Il Manifesto)

Ma, a parte qualche muro imbrattato, nessuna tensione, specie con le forze dell’ordine. È filata tutto sommato liscia la giornata di movimentazione pro-Palestina(Il Fatto Quotidiano)

La giornata dei cortei pro Palestina a una settimana dalle «manganellate» che hanno infiammato lo scontro politico si chiude senza incidenti né cariche. Il timore era che potessero esserci infiltrazioni di frange di anarco insurrezionalisti che deviassero i cortei al di fuori dei percorsi concordati con le questure. (ilGiornale.it)

È passata una settimana e un giorno dalle manganellate di via San Frediano, quando a manifestare erano appena 80 persone delle quali 13, in gran parte minorenni, sono finite in ospedale. Pisa — Nessuna divisa. (La Repubblica Firenze.it)

Tante le facce in questa galleria fotografica di chi ha voluto manifestare il proprio dissenso contro la guerra in Palestina e una condanna per le cariche della polizia avvenute lo scorso venerdì 23 febbraio. (LA NAZIONE)

Anche Liliana Segre ha avuto la sua parte di contestazioni durante le manifestazioni pro-Palestina di sabato 2 marzo. (la Repubblica)