Lotta all'influenza 2019/2020 con i Vaccini quadrivalenti basati su colture cellulari

Nove da Firenze SALUTE

Paolo Bonanni (Università di Firenze): "Ecco la novità. Hanno il vantaggio di essere prodotti in modo più standardizzato e in quantitativi superiori. Negli ultimi due inverni 6-8 milioni di persone messe a letto e migliaia di morti, soprattutto tra anziani e soggetti già malati, per le complicanze… (Nove da Firenze)

Ne parlano anche altri giornali

Fino a fine dicembre la vaccinazione antinfluenzale viene offerta gratuitamente a chiunque sia affetto da malattie che aumentano il rischio di complicanze (Meteo Web)

Il vaccino potrebbe avere effetti molto positivi, con una riduzione degli ammalati, delle complicanze, dei decessi e dei costi per il sistema sanitario (Meteo Web)

IL 4 NOVEMBRE PARTE LA CAMPAGNA PER IL VACCINO ANTINFLUENZALE Il servizio è gratuito per chi ha compiuto 65 anni e per le categorie a rischio ! Per te e per tutti: vaccinarsi contro l’influenza significa proteggere se stessi, innanzitutto, ma anche le persone vicine. (La Gazzetta di Sondrio)

(Adnkronos) - "Dalla Leopolda arriverà un contributo di idee che deve essere preso in considerazione, così come vengono presi in considerazione i contributi di idee che verranno da altre forze politiche. (Corriere dell'Umbria)

un vaccino quadrivalente da coltura cellulare... (Tiscali.it)

L’unico modo per combattere tutto ciò è la conoscenza. Su mondo dei vaccini ci sono sempre dei falsi miti che si creano, per paura ma soprattutto per ignoranza. (IlPescara)