Superbonus, la normativa lascia spazio ad escamotage?

Edilportale.com ECONOMIA

Questo comporta che la detrazione spetta anche nell’ipotesi in cui gli interventi agevolabili siano realizzati su un immobile appartenente alle categorie A/1, A/8, A/9, escluse dalla detrazione, ma che al termine dei lavori sia invece classificato in una categoria ammessa alla detrazione.La stessa considerazione può essere fatta per un’unità immobiliare residenziale classificata in categoria A/4 (Abitazioni di tipo popolare), che usufruisce del Superbonus e viene conteggiata nel calcolo della superficie residenziale. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altre fonti

La Cessione del credito. Per imprese di grandi dimensioni si intende le imprese di grandi dimensioni che presentano almeno due dei seguenti requisiti dimensionali: totale di bilancio: 20 000 000 EUR; – fatturato netto: 40 000 000 EUR; fondi propri: 2 000 000 EUR. (InvestireOggi.it)

In pratica, se la superficie complessiva degli immobili residenziali supera il 50% del totale, possono utilizzare il Superbonus anche i proprietari/detentori di immobili non residenziali, per le spese sostenute per le parti comuni dell’edificio. (Qualenergia.it)

In Puglia si registra una forte richiesta di camerieri, camerieri ai piani, commis di cucina, addetti al bar, chef de rang, pizzaioli, aiuto cuochi e lavapiatti. ilano, 07 luglio 2022 – ETJCA – Agenzia per il lavoro 100% made in Italy è sempre attiva nella ricerca e selezione di personale specializzato da inserire in diversi ambiti specifici, propone nel mese di luglio oltre 2000 posizioni lavorative su tutto il territorio nazionale. (Sardegna Reporter)

Il contribuente dovrebbe verificare con il proprio tecnico se sussistono le condizioni per frazionare l’immobile ricavando dallo stesso due o più unità immobiliari distintamente accatastate. In questo caso, sarà possibile fruire della detrazione del 110 per cento per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022. (Ipsoa)

Unifamiliari e Superbonus 110%: il termine naturale dell’agevolazione. Le abitazioni unifamiliari, ossia “le unità immobiliari di proprietà esclusiva, funzionalmente indipendenti, che dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno e destinati all’abitazione di un singolo nucleo familiare”, hanno diritto a usufruire del Superbonus 110%. (Immobiliare.it)

Dunque, si passa ad una cessione del credito a maglie larghe Le novità sulla cessione del credito approvate in fase di conversione in legge del D.L. (InvestireOggi.it)