Bergoglio e l'importanza di essere crociato

L'Opinione ESTERI

Francesco, il Papa che ha fatto del vergognarsi del passato della Chiesa la sua missione, ha rimediato un sonoro ceffone dalle autorità di Ankara perché ha avuto l'ardire, durante la sua visita a Yerevan, capitale dell'Armenia, di ritornare sulla ... (L'Opinione)

Ne parlano anche altri media

Roma, 25 giu. Dopo aver celebrato messa nella piazza di ... (askanews)

Roma, 26 giu. (askanews)

Il quotidiano Hurriyet sostiene che la Turchia convocherà presto il rappresentante della Santa Sede ad Ankara per esprimergli il suo "malessere" in merito al nuovo riconoscimento di "genocidio armeno". (Rai News)

Il mondo ieri guardava l'Armenia per sapere se papa Francesco avrebbe usato la parola genocidio per ricordare quanto avvenuto nel 1915 nell'Impero ottomano ai danni degli armeni. (il Giornale)

Nell'ultimo giorno del suo viaggio in Armenia, Papa Francesco si volta verso il Catholicos Karekin II, al termine della “divina liturgia” celebrata nel piazzale di San Tridate a Etchmiadzin, “il luogo dove è sceso l'Unigenito”, centro spirituale della ... (LANOTIZIAgiornale.it)

È evidente, nonostante la concentrazione mediatica sull'uso da parte del Papa della parola «genocidio» per definire lo sterminio degli armeni avvenuto un secolo fa, che Franc esco in tutti i messaggi che ha lanciato in Armenia aveva a cuore un unico ... (La Stampa)