Oculus GO: prezzo abbassato permanentemente

Il nuovo prezzo, al momento della scrittura, è disponibile unicamente su Oculus Store, ma dovrebbe presto essere disponibile anche sugli store online come Amazon.

Facebook ha infatti annunciato di aver abbassato il prezzo di Oculus GO a 159 euro per la versione da 32 GB.

Ricordiamo anche che Oculus GO può essere usato per visualizzare video (tramite Netflix, ad esempio) non in VR, così da visualizzarli virtualmente su uno schermo più grande rispetto a un televisore. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Oculus Go ora costa meno, e non si tratta di una promozione a tempo limitato, ma di un vero e proprio riposizionamento di prezzo che ha interessato il popolare visore per la Realtà Virtuale. Il taglio del prezzo è stato confermato anche da Facebook in una nota rilasciata alla redazione di UploadVR, spiegando che andrà ad interessare tutti i mercati in cui il visore è commercializzato. (HDblog)

Se foste interessati, questo l’indirizzo per lo store ufficiale italiano di Oculus. Lo sconto sembra ancora non attivo su Amazon, dove il visore è ancora in vendita a un prezzo superiore rispetto a quelli riportati sopra. (SmartWorld)

Da quanto emerso da un report, Xiaomi avrebbe completamente abbandonato la strada della realtà virtuale, sciogliendo il team che si occupava dell’ultimo visore VR prodotto dall’azienda. Ciò significa che Oculus Go è destinato ad una morte lenta e dolorosa? (SmartWorld)