Macerata, torna Overtime: da Mancini a Pardo passando per Di Marzio e Di Francisca, tutti gli ospiti

Picchio News SPORT

Eventi Macerata Macerata, torna Overtime: da Mancini a Pardo passando per Di Marzio e Di Francisca, tutti gli ospiti di Picchio News Stampa PDF Con un cartellone ricchissimo di appuntamenti dal 5 al 9 ottobre torna a Macerata Overtime, il Festival nazionale del giornalismo, del racconto e dell’etica sportiva. Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi presso l’auditorium della biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, hanno presenziato il presidente di Pindaro e direttore organizzativo di Overtime Festival Michele Spagnuolo, gli esponenti dell’amministrazione comunale Sandro Parcaroli, sindaco di Macerata, e Riccardo Sacchi, assessore con deleghe allo sport e al turismo, e i rappresentanti dei partner commerciali e istituzionali dell’organizzazione. (Picchio News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MACERATA Un Overtime 2022 nel segno della bellezza nello e dello sport, tema scelto dagli organizzatori per dodicesimo appuntamento del festival del giornalismo, del racconto dell’etica sportiva che presenta un cartellone ricchissimo di eventi, 76 al momento quelli previsti, che si svolgerà dal 5 al 9 ottobre a Macerata e che sarà inaugurato da un ospite d’eccezione come il Ct della nazionale italiana di calcio, Roberto Mancini, solo il primo di una ampissima serie di ospiti illustri che saranno in città nei cinque giorni dell’evento. (corriereadriatico.it)

L’occasione è il Festival del giornalismo enogastronomico, giunto alla sua settima edizione, che si tiene dal 30 settembre al 2 ottobre a Galati Mamertino in provincia di Messina, sui Nebrodi. «L’idea è di costruire i presupposti culturali di uno sviluppo corretto e non assistenziale» concludono gli organizzatori (Economia Sicilia)

Al Festival ci saranno anche giornalisti e scrittori che hanno saputo raccontare con trasporto quelle gesta. Di Lorenzo Monachesi La bellezza dello sport e nello sport è il tema della 12ª edizione di Overtime (5-9 ottobre) i cui ospiti hanno tanto da raccontare per le loro gesta tecniche, per le emozioni regalate, per aver tenuto tanti appassionati con il fiato sospeso. (il Resto del Carlino)

di Mauro Giustozzi (foto di Fabio Falcioni) Roberto Mancini come testimonial all’inaugurazione, il ricordo commosso di due sportivi recentemente scomparsi come Umberto Caschera e Giuseppe Brizi, la presenza in un gremitissimo auditorium della biblioteca Mozzi Borgetti di autorità istituzionali e sportive, numerose associazioni sportive in platea, partner, sponsor, amici di questo festival. (Cronache Maceratesi)

A seguire la proiezione della seconda puntata della docu-serie “Sportiva. L’immagine come strumento privilegiato per raccontare le storie di sport è anche al centro della seconda edizione del concorso – a tema “Amo lo sport perché…” – di cui verrà fatto un resoconto da parte della curatrice e referente provinciale CSAIn Franca Ferrami. (Corriere di Lamezia)

Il programma di IMPRONTE curato da Valerio Terraroli. Enrico Ruggeri lavora il vetro per Waterwar. Il festival IMPRONTE vanta alcuni mecenati? (Periodico Daily)