Italia, azzurri in ginocchio prima del fischio d'inizio contro il Belgio

Tuttosport SPORT

La Nazionale azzurra ha espresso così la sua adesione al movimento antirazzista Black Lives Matter dopo la scelta “a metà” di inginocchiarsi contro il Galles e il mancato inginocchiamento contro l'Austria.

Tanti applausi per tutti i giocatori in campo da parte del pubblico dell'Allianz Arena

rima del fischio d'inizio del quarto di finale di Euro 2020 contro il Belgio di Roberto Martinez, l'Italia si è inginocchiata in campo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

D'altronde uno dei punti di forza di questa squadra è l'umiltà e forse oggi l'ha capito anche il Belgio Dopo il fischio finale della sfida dei quarti, ecco che sul profilo Twitter della Nazionale azzurra è stato condiviso il post del Belgio, con un gigantesco "Vici" tutto fatto di bandiere tricolore. (Sport Fanpage)

Belgio (3-4-3): Courtois 5.5, Alderweireld 5, Vermaelen 6, Vertonghen 5, Meunier 6 (24' st Chadli s. Il pressing azzurro metteva in difficoltà gli avversari, che riemergevano dall'apnea solo grazie a De Bruyne e alle rincorse di Doku. (La Nuova Sardegna)

Avvio vivace da una parte e dall’altra, dopo tredici minuti c’è un gol annullato agli azzurri dopo un intervento del Var che rileva il fuorigioco di Di Lorenzo autore dell’assist per Bonucci. Non ci sono però altre occasioni degne di nota e dopo un finale in apnea l’Italia può festeggiare l’approdo in semifinale (L'Arena)

Questa è la soddisfazione più bella, significa che stiamo diventando davvero grandi. Zoppicavo, è dalla Repubblica Ceca che il dolore al ginocchio non passa, ma ogni volta che gioco non ci penso. (fcinter1908)

La 'tegola' Spinazzola. La Nazionale dunque può continuare a sognare, senza porsi limiti nelle 'Notti magiche' di questa estate: "Non avevamo un risultato minimo all'inizio in questo Europeo - ha spiegato Mancini -, siamo partiti cercando di fare e ottenere il massimo. (Tuttosport)

Conquistato il pass per la semifinale del torneo, che si giocherà il prossimo 6 luglio a Wembley, è il momento dei festeggiamenti. E al triplice fischio, è arrivato il loro urlo, puntualmente condiviso sui rispettivi profili Instagram. (La Lazio Siamo Noi)