Mosul: continua l'inferno per i civili

Vita ESTERI

Sarebbero 21mila i profughi costretti a lasciare le proprie case durante le operazioni per la ripresa della roccaforte dell'Isis. L'orrore però non ha solo la bandiera di Daesh, Amnesty International ha registrato violazioni dei diritti umani anche tra ... (Vita)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Il Califfo dello Stato Islamico Abu Bakr al Baghdadi si troverebbe a ovest di Mosul, nella zona tra i distretti della provincia di Ninive, Tel Afar e al Baaj, lungo la frontiera tra l'Iraq e la Siria. (askanews)

Le forze islamiche stanno sferrando un duro colpo al Califfato Nero proprio nel suo cuore a Mosul. (La Prima Pagina)

SVIZZERA, GINEVRA – Quattrocento donne sono nelle mani dell'Isis a Tal Afar. (Blitz quotidiano)

Firenze. La città di Mosul è da giorni teatro di scontri tra le forze speciali irachene, che stanno tentando di riprenderne il possesso, e i miliziani dell'Isis che, al contrario, cercano di frenarne l'avanzata opponendo strenua resistenza. (Toscana News 24)

Continua l'offensiva per riprendere il controllo di Mosul, città catturato dal sedicente Stato islamico nel 2014 e da alloraspesso descritta come la capitale de facto dell'Isis in Iraq. (il Giornale)

«Speriamo che questa unità di intenti rimanga anche dopo la liberazione completa». Nelle città riconquistate suonano le campane a stormo. (Tempi.it)