Le Mazda sono davvero auto diverse dalle altre?

Automoto.it ECONOMIA

La Mazda RX-7 FD stupì il mondo con il suo motore Wankel biturbo. Il Wankel è vivo. L’ultima almeno fino a… oggi.

Le Mazda sono davvero auto diverse dalle altre?

Nel 1931, 10 anni dopo la fondazione l’Azienda è già in grado di presentare il suo primo veicolo.

La prima auto della Mazda è una micro-coupé. Un motore impossibile?

Lo dimostra una prima volta nel 1960, quando presenta la sua prima auto. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mazda Luce Rotary Coupé LE . ASPIRAZIONI INTERNAZIONALI. Altro tratto fortemente caratterizzante era il design. La prima versione della Luce, la berlina - con un motore e una meccanica più convenzionali - risale al 1966. (Auto.it)

Scopri modelli allestimenti e prezzi di tutta la Gamma Mazda sul listino auto nuove di auto.it Non per Mazda, il cui lavoro è da sempre ispirato a filosofia e valori che hanno messo al centro l’uomo, intorno al quale hanno costruito le loro macchine. (Auto.it)

E così come allora, anche oggi la Casa giapponese chiede di non arrendersi mai e fare tutto il possibile per ottenere il meglio anche dalle situazioni apparentemente peggiori. Ed ecco perché Mazda rivolge a tutti un messaggio di speranza, perché sono convinti che "uniti e con determinazione, l’Italia ce la farà. (Motor1 Italia)

Tra i quali rientrano anche i surrogati del sughero, prodotti da un’azienda fondata nel 1920 e chiamata Toyo Kogyo. Quando l’atomica cade su Hiroshima, la Mazda è un’azienda prospera, che ha già prodotto migliaia di motocarri in varie evoluzioni e allestito, nel 1940, anche il prototipo di una piccola auto, la cui produzione viene però bloccata dall’entrata del Giappone nel conflitto mondiale. (Quattroruote)

In Mazda c’è un nome per questo ed è lo Spirito Mukainada. Da qui l’opportunità di uno spot che, traendo insegnamento dalla storia e dai valori dell’azienda, costituisse un messaggio di speranza e di incitamento per il Paese. (Engage)