Toyota contro VW, il duello si rinnova

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nel 2021, per il secondo anno consecutivo, Toyota si è dimostrata essere la casa automobilistica più grande del mondo.

A colpire gli affari di Volkswagen è stata principalmente la carenza di microchip e di semiconduttori, un fattore su cui va dato atto a Toyota di essersi mossa meglio e soprattutto più prontamente.

I numeri parlano chiaro quindi: non solo Toyota si è confermata più popolare di Volkswagen per il secondo anno consecutivo, ma lo ha fatto aumentando ulteriormente il divario con il colosso tedesco, visto che le vendite della prima sono cresciute mentre quelle della seconda sono diminuite. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Toyota Motor si conferma nel 2021 il produttore di automobili più venduto al mondo. Le vendite del gruppo Toyota, che includono quelle di Daihatsu Motor e Hino Motors, sono aumentate del 10% a 10,5 milioni di unità per l'anno. (Giornale di Sicilia)

L’estrema attenzione di Toyota per i suoi fornitori per molti anni le ha permesso di prepararsi meglio alla carenza di semiconduttori rispetto a molti rivali, soprattutto nella prima metà del 2021. Toyota ha mantenuto il posto di casa automobilistica numero uno al mondo nel 2021, avendo venduto 10,5 milioni di veicoli nell’intero anno (+ 0,1%), secondo i dati pubblicati dal gruppo. (Corriere Adriatico)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Il gruppo nipponico ha chiuso il 2021 con una crescita delle vendite del 10.1% rispetto all’anno precedente. Da notare che Toyota supera Volkswagen anche considerando le vendite delle sole autovetture (ed eliminando dal conteggio complessivo i veicoli commerciali). (MotoriSuMotori)

Meno brillanti i risultati in Europa, area in cui Toyota Motor Group ha venduto poco più di un milione di veicoli con una crescita del 7,1% Toyota Motor resta per il secondo anno di fila numero uno al mondo nella vendita di auto. (Wall Street Italia)

- MILANO, 28 GEN - Toyota Motor si conferma nel 2021 il produttore di automobili più venduto al mondo. Il 2021 segna il secondo anno consecutivo per Toyota in cima alle vendite globali (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr