Colpito da un alunno con una sedia: prof muore dopo giorni di agonia

Teleclubitalia ESTERI

Colpito da un alunno con una sedia: prof muore dopo una settimana. Secondo quanto trapelato, il professore insegnava alla Ysgol Bryn Castell quando è stato colpito da una sedia la scorsa settimana da un suo studente.

La direttrice Helen Ridout ha dichiarato su Twitter: “Ci scusiamo, ma a causa di circostanze impreviste, la YBC è chiusa per tutti gli alunni oggi lunedì 2 dicembre 2019.

Il docente, Lee Sims, 31 anni, è stato trovato senza vita in una casa nella comunità di Bridgend ieri mattina. (Teleclubitalia)

Ne parlano anche altre fonti

La maestra ha denunciato l’accaduto alla polizia. Un episodio che farà discutere in considerazione del fatto che non è tollerabile la violenza, soprattutto e ancor di più nell’ambito del sistema scolastico. (anteprima24.it)

La scuola è, e deve restare, il luogo in cui bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile. E la mamma wrestler è entrata in azione. Immediato l’allarme al 112 che è giunto sul posto insieme ai sanitari del 118. (Oggi Scuola)

“Così non va, in Italia ci sono i corsi preparto, prematrimoniali, ma manca un corso per la genitorialità”, ha spiegato a ottopagine.it l'assessore comunale all'Istruzione, Rossella Del Prete. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 11 la protagonista dell'aggressione ha raggiunto la scuola spiegando di dover prelevare la figlia. (Ottopagine)

La polizia indaga. La polizia sta indagando, ma solo un’autopsia potrà determinare le cause della morte dell’uomo, che era sposato e aveva tre bambini piccoli. I miei pensieri vanno alla famiglia e a tutto il personale della Ysgol Bryn Castell». (La Tecnica della Scuola)

È accaduto ieri (lunedì 2): nel pomeriggio, ancora durante l’orario scolastico, la madre di un'alunna ha assalito la maestra, che ha riportato contusioni alla schiena e traumi facciali. Da accertare le cause dell’aggressione, cui avrebbero fatto seguito anche minacce. (La Repubblica)

La scuola è, e deve restare, il luogo in cui bambini e ragazzi possano imparare i fondamenti della convivenza civile. Una maestra aggredita a Benevento: è accaduto alla scuola San Filippo Neri, dove un'insegnante è stata costretta a ricorrere alle cure dei medici dopo essere stata aggredita dalla mamma di un'alunna. (Il Mattino)