Attentato esplosivo al ristorante pokè: l'ombra del racket a Ostia

ilGiornale.it INTERNO

I proprietari dell’esercizio hanno negato minacce o pressioni, ma le forze dell’ordine hanno le idee chiare, soprattutto in una zona – X Municipio – dove le associazioni organizzate del crimine sono tornate protagoniste

Il locale Nalu Pokè è stato vittima di un attentato esplosivo: due vetrine danneggiate, poi l’incendio.

Come tanica è stata utilizzata una bottiglia di candeggina, con cinque litri di liquido infiammabile. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata trovata una tanica all'interno del ristorante 'Nalu Pokè' di Ostia dove poco prima delle 5 di questa mattina si è verificata un'esplosione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia di Stato che ha attivato la Scientifica e ha avviato le indagini. (leggo.it)

Ostia, esplosione a Via Pietro Rosa: ignoti danno fuoco al locale Nalu Pokè. Un’avventura iniziata poco meno di un anno fa da quattro giovani imprenditori della ristorazione, è stata distrutta in poche ore la notte scorsa. (Canale Dieci)

Facebook. La vicenda Secondo quanto appreso, l'esplosione avrebbe danneggiato due vetrine del Nalu Pokè e gli interni. Come riporta Roma Today, sulla vicenda indaga la polizia: i proprietari che hanno raccontato di non aver mai ricevuto minacce. (Sky Tg24 )

Attimi di paura questa notte in centro ad Ostia per una forte esplosione che ha svegliato il lido sul litorale romano. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che nel giro di un’ora sono riusciti a spegnere l’incendio. (Virgilio Notizie)

Ordigno esplode all’alba in una Pokeria di Ostia, danni a vetrine: “Ci vogliono fermare” Sul posto, intorno alle 5, sono intervenute alcune volanti della polizia e gli uomini della polizia scientifica. (Fanpage.it)

Disperata la proprietaria: "Non abbiamo mai ricevuto pressioni o minacce, ma chi ha appiccato l'incendio ci conosce bene perché sapeva di quella apertura che non è visibile dalla strada" I vigili del fuoco sono intervenuti questa notte per domare un incendio che ha devastato un ristorante nel centro di Ostia (Repubblica Roma)