Truffa agli anziani, a due napoletano foglio di via da Matera e Nova Siri

Quotidiano del Sud INTERNO

Minuto per la lettura Truffa agli anziani, due napoletani hanno ricevuto dal questore il foglio di via per tre anni da Matera e Nova Siri Il sistema di truffa agli anziani è stato scoperto da tempo. Lo dimostra il fatto che l’1 marzo scorso da Matera e Nova Siri otto telefonate di anziani hanno allertato il 112 e 113 segnalando di essere stati contattai da sedicenti avvocati e carabinieri che chiedevano di pagare una cauzione per un incidente che aveva coinvolto un loro familiare. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Questa volta l’episodio, di cui purtroppo sarebbe rimasta vittima un’anziana, è stato registrato in provincia di Caltanissetta. Ancora un caso di truffa col sistema del “finto carabiniere” in Sicilia. (AMnotizie.it)

L’iniziativa punta ad offrire alle nuove realtà imprenditoriali ampia visibilità nazionale e internazionale in un’area dove è possibile creare scambi e condividere idee. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

PUBBLICITÀ Anziani truffati con la tecnica dei finto carabiniere. I presunti responsabili sono tre persone nei confronti dei quali è scattata un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip emessa del Tribunale di Palmi. (Internapoli)

I carabinieri della Stazione di Cassano all’Ionio, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Napoli-Stella, hanno arrestato P.P., 55enne originario del quartiere di San Carlo all’Arena, ritenuto responsabile di truffa ai danni di una anziana di 82 anni residente nella stessa città. (Zoom24.it)

In mattinata, a Napoli, località Ponticelli, personale della Sezione Operativa del N.O.R. del Tribunale di Palmi, su richiesta della locale Procura della Repubblica - nei confronti di tre persone, ritenute responsabili di “truffe ai danni di anziani” realizzate con la “tecnica del finto Carabiniere”. (Il Lametino)

L’indagine (LaC news24)