55 aziende prendono casa nell ex area Expo di Milano

Wired.it ECONOMIA

Sono coinvolti anche cluster per la ricerca, come l’Alisei, e le associazioni di cooperative e industria.

A guidare l’iniziativa di recupero dell’area è il gruppo internazionale che si occupa di riqualificazioni urbane Lendlease, in collaborazione con la società proprietaria dell’area, Arexpo.

Lo scorso 16 novembre sono stati firmati i primi accordi con 55 aziende che prenderanno parte alle iniziative previste per la promozione del distretto per l’innovazione. (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo gruppo di 55 aziende ha firmato proprio ieri per entrare a fare parte dell’ecosistema di innovazione di Mind (Milano Innovation District, partnership pubblico-privata con Arexpo). «Presentiamo le aziende, dai grandi gruppi alle start up, che in Mind apriranno centri di ricerca - dice Ruckstuhl -. (Il Sole 24 ORE)

Il Mind – Milano Innovation District – prende forma: al via la partnership con 55 aziende che daranno vita all’ecosistema di innovazione tecnologica, scientifica e digitale. “Cariplo Factory è orgogliosa di contribuire alla creazione del più grande hub di innovazione italiano, uno dei più rilevanti a livello internazionale. (Forbes Italia)