Terra dei Fuochi: ISS “Mortalità aumentata fino al 13%”

Corrispondenti.net INTERNO

Nei comuni della provincia di Napoli considerati parte della Terra dei Fuochi c'è un eccesso di mortalità rispetto al resto della regione del 10% per gli uomini e del 13% per le donne. Più basso, ma sempre grave, il dato della provincia di Caserta, ... (Corrispondenti.net)

Su altri giornali

Nella Terra dei Fuochi c'è un eccesso di mortalità rispetto al resto della Campania, del 10% per gli uomini e del 13% per le donne, nei Comuni in provincia di Napoli, mentre per quelli in provincia di Caserta è rispettivamente del 4 e del 6%. (Corriere della Sera)

La Campania, la terra del sole, del mare, della cultura, fin dall’antichità si è distinta per il suo patrimonio culinario, ricco di prelibatezze uniche al mondo. (Vesuviolive.it)

Quindi i bambini di Taranto sono un'emergenza nazionale che non ha eguali in Italia”. Lo sottolinea in una nota ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rogo tossico - foto NapoliToday ... A lanciare l'allarme è anche l'Istituto Superiore della Sanità. (NapoliToday)

Lavorava alla “Bio house group” di Montebelluna e abitava in via Cesare Battisti 3 a Caerano San Marco. Omar…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

“I nuovi dati sulla mortalità nelle aree inquinate del progetto Sentieri dell'Istituto Superiore della Sanità sono terrificanti e toccano picchi mai registrati prima per aree come Taranto e la Terra dei Fuochi. (Cosmopolismedia)