Murata produrrà batterie alla stato solido per cuffie e indossabili da inizio 2022HDblog.it

HelpMeTech ECONOMIA

Le batterie allo stato solido saranno destinate inizialmente a cuffie auricolari e altri dispositivi indossabiliRead More L'articolo Murata produrrà batterie alla stato solido per cuffie e indossabili da inizio 2022HDblog.it proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rispetto alle classiche batterie caratterizzate da un elettrolita liquido, le batterie allo stato solido realizzate da Murata Manufacturing presentano un elettrolita solido: esso è di gran lunga meno pericoloso rispetto all’elettrolita liquido, oltre ad essere più piccolo e con una densità energetica maggiore. (TuttoAndroid.net)

BMW e Ford hanno investito in Solid Power, una startup specializzata nello sviluppo delle batterie allo stato solido. (HelpMeTech)

Nei prossimi mesi, Murata si è detta pronta a iniziare la produzione di massa delle batterie a stato solido. Murata ha acquisito il settore di Sony nel 2017 con l’intento di far evolvere le fabbriche di batterie di Singapore e di Wuxi, in Cina. (DDay.it - Digital Day)

In parallelo a tutto ciò, la Ford ha recentemente annunciato anche la creazione dell’Ion Park, un centro di ricerca e sviluppo dedicato alle batterie. La Ford e la BMW stanno dunque seguendo l’esempio del gruppo Volkswagen, che a sua volta finanzia QuantumScape, un'altra startup impegnata nello sviluppo delle batterie allo stato solido. (Quattroruote)