Mestre, in coda al market della solidarietà tra i lavoratori espulsi dal turismo

La Nuova Venezia INTERNO

Sono rimasti senza lavoro, senza stipendio e senza ammortizzatori sociali

Sono le 10.30 di martedì e alla struttura di via Marsala hanno già fatto la spesa 60 persone.

Il supermercato della solidarietà in cui si vede anche il reparto della frutta e della verdura (foto Pòrcile). MESTRE.

Mestre, così è organizzato l'Emporio della solidarietà. I furgoni dei volontari fanno la spola tutti i giorni.

C’è un uomo di 76 anni, è un ex muratore albanese che zoppica un po’ per un dolore alla schiena. (La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altre testate

I carabinieri lo avevano individuato e arrestato a marzo 2021: il ladro seriale era Gezim Stafa, classe 1999 senza fissa dimora, e il giudice ne aveva disposto la custodia in carcere. Nella seconda metà del 2020 aveva messo a segno numerosi furti tra Mestre e l'hinterland, diventando il "terrore" delle piccole attività commerciali. (VeneziaToday)

Brandito un taglierino dell’ufficio a mo’ di coltello, uno dei due contendenti avrebbe inferto quattro violenti colpi alla vittima, due all’addome e due al collo. Non ci sono ancora ipotesi fondate che suggeriscano le motivazioni di una lite così violenta che per poco ha scongiurato un’esito tragico (CheNews.it)

ella giornata di ieri, martedì 8 giugno, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre hanno concluso un’attività d’indagine, iniziata nel 2020 e sviluppata nel corso del corrente anno, con un'altra denuncia di un soggetto di nazionalità albanese sospettato di essere l’autore seriale di furti ai danni di abitazioni ed esercizi commerciali. (ilgazzettino.it)

Fortunatamente, nonostante l'iniziale preoccupazione, pare che l'uomo non sia in gravi condizioni: i tagli non sarebbero profondi e potrebbe essere dimesso dall'ospedale già in queste ore. Il ferito, un italiano di 38 anni, è stato soccorso da altre persone presenti e poi dal personale del 118, arrivato sul posto con l'ambulanza. (VeneziaToday)