Lotito 'spero emulare Lazio del '74, scudetto compreso'

Il Mattino di Padova SPORT

"Oggi, quando ho visto la squadra che dava il cinque a ognuno dei campioni, ho capito che avremmo vinto. Sento la responsabilità della storia della Lazio, voglio emulare quella storia e spero di emulare quelle gesta, anche lo scudetto come fece quella squadra nel 74'. Io la storia la continuo e la metto in pratica, a fatti e non a parole". Così Claudio Lotito, durante l'evento "Diario di un Sogno" all'Auditorium Parco della Musica, parla della volontà di emulare le gesta della Lazio di Maestrelli (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il futuro di Luis Alberto sembra essere molto lontano dalla Lazio. Il centrocampista ha già dichiarato in passato di voler lasciare la Capitale al termine di questa stagione nonostante il lungo contratto che lo lega alle aquile. (Fantacalcio ®)

PAROLE – «Quando oggi si parla di grandi vittorie, generalmente si parla di un gruppo straordinario. È successo l’anno scorso con il Napoli e quest’anno con l’Inter. Intervenuto nel corso della Domenica Sportiva, Alberto Rimedio ha parlato della Lazio che vinse il primo scudetto nel 1974. (Lazio News 24)

L'esclusione dai convocati per la sfida di ieri è stata solo l'ultima goccia di un rapporto logoratosi definitivamente durante quest'ultima annata. Lo spagnolo non ha gradito il rimbrotto, ne è nato un diverbio che ha portato il tecnico a prendere provvedimenti drastici, in accordo con la società. (Calciomercato.com)

Luis Alberto-Lazio, nervi tesi con Lotito: oggi confronto con Tudor a Formello ma l’addio a zero è completamente da escludere Continua la grana Luis Alberto in casa Lazio. Come riporta Il Messaggero, oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti a Formello, lo spagnolo avrà un confronto con Tudor per capire se potrà tornare arruolabile per la sfida di domenica contro l’Inter. (Lazio News 24)

Da quando è arrivato Tudor nessuno ha fatto più punti dei biancocelesti in campionato e la qualificazione in Europa per la prossima stagione si è sensibilmente avvicinata. Tuttavia vari contrasti fuori dal rettangolo di gioco hanno portato il presidente Lotito a mettere sul mercato due pezzi da 90 come riporta il Corriere Dello Sport. (Europa Calcio)

Una domenica ricca di significati in casa Lazio. Una giornata ricca di emozioni partendo dall'omaggio agli eroi del '74 fino al successo della squadra di Tudor che si è imposta per 2-0 sull'Empoli. Tanti gli spunti e anche i temi analizzati da Bruno Giordano che ai microfoni di Radiosei si è espresso sulla, festa, sulla gara e soprattutto sull'esclusione di Luis Alberto. (La Lazio Siamo Noi)