Dalle Pietre d'inciampo alla Giornata della memoria Milano ricorda l'orrore della Shoah

Il Comune di Milano ha presentato l'iniziativa "Milano è memoria", un calendario di eventi per ricordare il proprio impegno antinazista e antifascista. Si parte il 19 gennaio con la posa delle prime sei "pietre d'inciampo" per i deportati e i caduti ... (Milano Fanpage)

Su altri media

In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Parma e Isrec, in collaborazione con Comunità Ebraica di Parma, Anpi, Aned, presenta il progetto “Pietre d'inciampo” dell'artista tedesco Gunter Demning, che ha come scopo di depositare nel tessuto ... (ParmaDaily.it)

Scoperto da Eduardo de Filippo ha calcato a lungo i palcoscenici al suo fianco per poi lavorare per televisione e cinema per grandi produzioni italiane. Tutti i napoletani ricordano Enzo Cannavale: storico attore nato a Castellammare di Stabia e venuto a mancare nel 2011. (Vesuviolive.it)

Interverranno il sindaco di Milano Giuseppe Sala e la Presidente ... (Arte.it)

“Milano è memoria”, è questo il titolo dell'iniziativa con cui il Comune, nel corso del 2017, ricorderà il proprio impegno antinazista e antifascista, contro violenze e soprusi, a partire dal valore principale su cui si fonda la città, medaglia d'oro ... (TgTourism)

Quello che ci era ... (next)

Venerdì 27 gennaio 2017 (ore 19:00) presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano, Fondazione Cineteca Italiana celebra La Giornata della Memoria con la proiezione di "Wunderkinder", pellicola di produzione tedesca ambientata negli anni '40 ... (CinemaItaliano.Info)