Scoperti i geni della felicità: individuate le varianti legate a depressione e nevrosi

Corriere Adriatico SALUTE

ROMA - Scoperti "i geni della felicita": determinano il modo in cui le persone vivono un'esperienza positiva e riescono a stare bene con se stesse. Pubblicata nella rivista Nature Genetics, la scoperta è stata possibile analizzando il genoma di quasi ... (Corriere Adriatico)

Su altri giornali

I ricercatori dell'Università di Vrije ad Amsterdam, hanno individuato tre varianti genetiche coinvolte nella felicità, due legate ai sintomi della depressione e 11 punti del genoma correlati a nevrosi. (Impronta Unika)

Sottolineando che le tre varianti genetiche connesse con la felicità rappresentano solo il punto di inizio di un ampio percorso di mappatura del Dna umano, la scoperta olandese chiarisce un lato nascosto della nostra natura e spiega in parte il perché ... (Molisedoc.com)

Per ora potrebbe solamente sembrare un'affascinante ricerca scientifica, ma nel futuro, come spiegato anche dagli scienziati che hanno preso parte alla ricerca, uno studio simile potrebbe essere alla base di una nuova terapia per ridurre l'ansia e ... (Rosa Rossa)

Un nuovo programma di ricerca internazionale esplorerà il potenziale dei “dispositivi portatili” (come smartphone e braccialetti elettronici) nel prevenire e curare depressione, sclerosi multipla ed epilessia. (Prima Pagina News )

Meike Bartels, che ha coordinato la ricerca, ha ... (CiociariaReport24)

E' ciò che ha dimostrato un gruppo di ricercatori dell'Università di Vrije, ad Amsterdam, riuscendo attraverso uno studio accurato ad identificare i cosiddetti "geni della felicità". (Intelligonews)