Ps5, disponibilità limitata fino al 2022

Il problema col tempo non è stato risolto, anzi si è accentuato e non sembra avere una soluzione in tempi brevi.

CALL OF DUTY WARZONE: IN ARRIVO RAMBO. Disponibilità Ps5: le novità. Il problema delle scorte è stato al centro di una videoconferenza di Sony, in cui si è sancita l’impossibilità di risolvere i problemi di scorte di Ps5 almeno fino al 2022, rendendo dunque impossibile l’obiettivo di incrementare le vendite della console

Negli ultimi tempi si è parlato di soluzioni per ovviare al problema della scarsa disponibilità, cercando nuovi fornitori o cambiando il design della console, ma nessuna soluzione sembra poter risolvere in maniera significativa il problema. (Superscudetto)

Ne parlano anche altre testate

Quello delle PlayStation 5 introvabili è un caso praticamente unico nella storia recente dei videogiochi. Niente PlayStation 5 per almeno un altro anno (Computer Magazine)

L’obiettivo di Sony sarebbe quello di produrre circa 15 milioni di nuove console nell’anno finanziario attuale, quello iniziato ad aprile 2021, dopo essere riuscita a venderne 7,8 milioni dal lancio a novembre fino al 31 marzo 2021. (SmartWorld)

"Non pensiamo che la domanda sia destinata a scendere quest'anno e anche se dovessimo riuscire a distribuire più dispositivi e a produrre molte più PlayStation 5 durante il prossimo anno, non siamo sicuri che le nostre scorte saranno sufficienti a soddisfare la richiesta del mercato". (IGN Italia)

La nuova proiezione considera infatti tutto il 2022 come un anno in cui sarà molto difficile comprare una Ps5. Nonostante questo, molte novità bollono in pentola, dalla nuova Switch Pro alla suggestiva ipotesi della console Apple (Wired Italia)

Ciò permetterebbe a PS5 di tenere il passo di PS4, che durante il suo ciclo vitale ha superato le 115 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. Entro la conclusione dell'attuale anno fiscale, prevista il 31 marzo 2022, il gruppo giapponese prevede di vendere almeno ulteriori 14,8 milioni di console. (DDay.it - Digital Day)

Di seguito la procedura per collegare il controller:. Assicurati che la spia giocatore sul controller sia spenta. Sino ad oggi l'app PS Remote Play su iPhone e iPad era compatibile solo con il controller Dualshock 4 ma grazie all'ultimo aggiornamento gli utenti potranno sfruttare anche il DualSense di PlayStation 5. (HDblog)