Flappy bird, non è più possibile scaricarlo

Game over per Flappy bird. Senza alcun motivo apparente, non è più possibile scaricare il gioco per smartphone. A dare l'annuncio via Twitter il suo creatore attorno alle 11 di ieri, 8 febbraio: "Mi dispiace utenti di Flappy Bird, tra 22 ore, chiuderò Flappy Bird. (Fastweb.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è quanto riportato dalla rivista americana Forbes. Flappy Bird dello sviluppatore indie Dong Nguyen non è più online perché crea dipendenza ai giocatori. (Gamereactor Italia)

Come aveva promesso qualche giorno fa, lo sviluppatore dell'app Flappy Birds ha deciso di eliminare il suo gioco dall'App Store di Apple e dal Play Store di Google. (Gizmodo Italia)

Come Ironpants, ad esempio, che ha delle modalità di gioco assai simili. Per un Flappy Bird che scompare su App Store, subito compaiono alri giochi pronti a sostituirlo. (Assodigitale)

Il caso di Jeff Astle, ex West Bromwich, scomparso nel 2002 (Corriere della Sera)

Lanciato nel maggio del 2013, prima sull’Apple Store, poi recentemente su Google Play, Flappy Bird è stato un divertentissimo (per alcuni) pixel-art game caratterizzato da uno stile retro con un gameplay molto semplice. (Tecnologici.Net)

Questo annuncio è stato diramato dal creatore del gioco Dong Nguyen tramite Twitter. In queste ultime ore il creatore del gioco più popolare per smartphone ha annunciato di voler chiudere l'applicazione. (Dottor Tecnologia)