La Maserati MC20 si scopre per mostrare il Cielo

La Stampa ECONOMIA

La produzione delle MC20, sia nella variante chiusa, sia in quella aperta, avviene nella sede storica della Maserati a Modena al ritmo di sei unità al giorno

E neppure la deportanza, dal momento che gran parte della capacità di premere al suolo la MC20 è data dalla conformazione del sottoscocca.

L’inizio delle consegne della MC20 Cielo è previsto per il primo trimestre del prossimo anno e il prezzo sarà di 268 mila euro: circa 40 mila euro più della coupé. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Infatti, pesa appena 65 kg in più rispetto alla coupé, grazie a un meticoloso e preciso lavoro in fase progettuale della vettura. MC20 Cielo è progettata per la perfezione. (GPOne.com)

Svelata la nuova Maserati MC20 Cielo: le prime foto ufficiali. La monoscocca in fibra di carbonio è stata aggiornata per fornire una maggiore rigidità torsionale per la mancanza di un tetto fisso, mentre la disposizione delle prese d’aria del vano motore è stata ridisegnata per ottimizzare il raffreddamento e il flusso aerodinamico. (ClubAlfa.it)

Maserati, che è tornata all'utile operativo lo scorso anno, ha consegnato 24.200 auto nel 2021, con un aumento di 7.300 unità rispetto al 2020. Alcuni giornalisti durante la presentazione della Maserati MC20 Cielo Spider nella sede di Maserati a Modena (Yahoo Notizie)

La MC20 Cielo colpisce dal design, ha un tetto retrattile in vetro elettrocromatico PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal) che sparisce e ricompare in soli 12 secondi e che, a comando, si trasforma istantaneamente da trasparente a opaco. (la Repubblica)

La MC20 Cielo, infine, è dotata di un sistema optional audio High Premium Sonus faber con 12 speakers, realizzato su misura Il nuovo oggetto del desiderio per chi ama le Maserati si chiama MC20 Cielo ed è la versione spider dell’omonima supersportiva modenese. (Il Fatto Quotidiano)

La MC20 Cielo ha cinque modalità di guida contraddistinte da uno specifico colore: verde per la wet, blu per la gt, rosso per la sport, giallo per la corsa e arancione per la Esc off. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)