Vaccini ai docenti nel Lazio anticipati per la maturità. Scatta il Junior day

ilmessaggero.it INTERNO

I docenti che vorranno, potranno «sfruttare anche il prossimo open week - conclude l'assessore - accedendo con il ticket virtuale (tre click)».

Ma gli strumenti degli open day ed open week resteranno a traino della campagna.

Ieri a Rieti si è svolto con enorme successo il primo junior open day per i ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Insomma, Maturità a prova di assenze con oltre l'80% dei maturandi vaccinati nell'open day loro dedicato e con i prof che potranno anticipare il richiamo

Anche grazie a questi strumenti - che saranno nuovamente usati nelle prossime settimane - il Lazio sabato ha raggiunto la quota più alta di vaccini somministrati dall'inizio della campagna. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla Fiera del Mediterraneo di Palermo sono state circa duecento le persone che si sono presentate alla prima serata di vaccinazioni (nel video un momento dell'iniziativa). Ecco quali sono i centri vaccinali della Sicilia in cui presentarsi per sottoporsi al vaccino AstraZeneca senza prenotazione. (Giornale di Sicilia)

Come a dire: la probabilità di sviluppare una trombosi dopo il vaccino AstraZeneca è dello 0,00065%. In totale 222 casi su 34 milioni di dosi di vaccino somministrati nell'Area economica europea e nel Regno Unito: significa sei casi di trombosi ogni milione di iniezioni. (Quotidiano.net)

Coronavirus - Junior Open Day a Rieti - 12enne e mamma sono arrivati da Palestrina. Condividi la notizia:. . . . . . Rieti – Per la prima volta vaccino a 12-17enni a Rieti. “I primi giovanissimi vaccinati del Lazio sono Anna, una 14enne di Rieti, accompagnata da mamma Lucia e Leonardo, di 12 anni, accompagnato da mamma Anna. (Tuscia Web)

Domani e giovedì 10 giugno due giornate dedicate alle anticipazioni delle seconde dosi con vaccino Astrazeneca. Gli utenti possono recarsi anche in hub diversi rispetto a quelli dove è stata somministrata la prima dose, purchè siano tra quelli indicati dalla Asl. (Ruvolive.it)

“Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa, che per noi è un altro modo di esserci sempre – spiega Antonietta Fazio, presidente dell’associazione - Non avevano trovato altri posti disponibili e sono venuti volentieri insieme a vaccinarsi con AstraZeneca. (PalermoToday)