San Bartolomeo al Mare: acqua non potabile in frazione Chiappa, sindaco Urso firma ordinanza. "Clorazione insufficiente"

IMPERIAPOST ECONOMIA

Tutti gli altri risultati delle campionature relative al Comune di San Bartolomeo al Mare hanno dato esito negativo.

Il Sindaco di San Bartolomeo al Mare Valerio Urso ha emesso una ordinanza di non potabilità dell’acqua limitatamente alle utenze domestiche di frazione Chiappa, a seguito degli esami dei campioni routinari effettuati da ASL1 che hanno evidenziato una insufficiente clorazione.

Sino a nuove disposizioni, l’acqua a Chiappa non potrà essere utilizzata per usi alimentari se non previa bollitura

Rivieracqua ha già predisposto la clorazione aggiuntiva, a partire dalla stazione di pompaggio di Molino del Fico. (IMPERIAPOST)

La notizia riportata su altre testate

Il bonus è pronto a partire: vediamo tutto quello che c’è da sapere per poterne usufruire. (altraeta)

Bastano davvero pochi accorgimenti, un po’ di attenzione e tutti insieme possiamo concorrere a salvaguardare l’acqua, preservandola per le generazioni di oggi e per quelle future”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’ultimo bonus introdotto è quello relativo all’acqua potabile: introdotto dalla legge di Bilancio 2021, è stato regolato settimana sorsa dalle Entrate: per favorire il risparmio di risorse idriche è riconosciuto un bonus di 1.000 euro alle persone fisiche, residenti in Italia, che sostituiscono su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o singole unità immobiliari. (e-duesse)

Con ordinanza sindacale del Sindaco di Ragusa, è stato disposto il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili, alimentari e d’uso per pratiche di igiene personale che comportino ingestione anche limitata di acqua, nei pressi del tratto di Corso Mazzini tra la Chiesa di S.Lucia e l’intersezione con Via XXIV maggio, fino a nuova disposizione. (Radio RTM Modica)

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini ha firmato il provvedimento che sblocca il bonus acqua potabile, il credito d’imposta per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere e a ridurre il consumo di contenitori in plastica. (Mixer Planet)

Le informazioni sugli interventi andranno trasmesse in via telematica all’Enea. Dopodiché, il bonus potrà essere utilizzato in compensazione tramite F24, oppure, per le persone fisiche non esercenti attività d’impresa o lavoro autonomo, anche nella dichiarazione dei redditi riferita all’anno della spesa e in quelle degli anni successivi fino al completo utilizzo del bonus (www.bricomagazine.com)