INTERVISTA - Fabio De Luigi e "il lato comico dell'arroganza"

L'attore romagnolo parla del film 'Aspirante vedovo' liberamente tratto dalla pellicola di Dino Risi del 1959. "È la storia di un'umanità che non è mai totalmente positiva né totalmente negativa, nel rispetto della tradizione della commedia italiana". » Cinema: ... (nannimagazine)

Su altre testate

Metafora di quanto il nostro cinema non riesca proprio a seppellirla, la commedia all'italiana, ad ammazzarla e a dichiararsi vedovo felice dell'intera tradizione. (Sentieri Selvaggi)

Attenzione anche alla coppia De Luigi/Littizetto in "Aspirante vedovo". (Cinema Fanpage)

Fu nel lontano 1959 che il maestro della Commedia all'italiana Dino Risi, su script per mano dello stesso insieme a Rodolfo Sonego, Fabio Carpi, Dino Verde e Sandro Continenza, realizzò Il vedovo, interpretato da un magistrale Alberto Sordi nei panni del ... (Everyeye.it)

Luciana Littizzetto, che la interpreta per la seconda volta, ha passato l'estate sul set. La professoressa Isa Passamaglia è tornata in cattedra per la nuova serie di «Fuoriclasse»: la vedremo su Raiuno da febbraio 2014. (TV Sorrisi e Canzoni)

Da una parte abbiamo il fantastico e atteso “Cattivissimo me 2”, sequel del fortunatissimo film d'animazione che ha conquistato il botteghino mondiale; dall'altra c'è “Oltre i confini del male ... (Live Sicilia)

A più di 50 anni dal film di Dino Risi, Massimo Venier riporta sul grande schermo “Il vedovo”, rendendolo “Aspirante” in una sorta di remake con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto nei ruoli dei protagonisti che furono di Alberto Sordi e Franca Valeri. (RB Casting)