Google Maps spegne la luce: arriva la modalità scura su Android

Google Maps spegne la luce: arriva la modalità scura su Android
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

Google ha suggerito di star lavorando ad un tema scuro per Maps la prima volta nell'ottobre del 2019.

Da allora è passato più di un anno nel buio più totale, fino a quando lo scorso settembre sono emersi degli indizi nel codice, e a dicembre c'è poi stata la svolta: la distribuzione della dark mode è iniziata, anche se a fari spenti, senza proclami, e per una cerchia ridotta di utenti.

Nella schermata delle Impostazioni comparirà l'inedita opzione Tema che ci permetterà di scegliere fra tre impostazioni diverse: tema chiaro, tema scuro, o una modalità dinamica che si adatta al tema scelto per l'UI del proprio dispositivo

Oggi invece Google mette le cose in chiaro - o meglio, in scuro -, e annuncia sul proprio blog proprio l'arrivo di questa feature per l'app di Google Maps su Android: la distribuzione, secondo le informazioni raccolte dai colleghi di 9to5mac, dovrebbe partire nelle prossime settimane a livello globale. (HDblog)

Su altri media

Contestualmente al tema scuro di Maps, di cui vi parlavamo ieri, Google ha annunciato diverse altre novità utili per app e servizi correlati al suo sistema operativo - tra cui i comandi vocali di Assistant, Messaggi e Android Auto. (HDblog)

Google porta tante novità su Assistant, Messaggi, Talkback e Android Auto
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr