Grana Padano, la pandemia non ferma la crescita di produzione (2,2%): è boom di consumi (6,4%)

IlPiacenza ECONOMIA

Rimanere in casa ha favorito e compensato ciò che si è perso nella ristorazione e i consumi sono andati decisamente bene sia in Italia che all’estero

Il vero boom riguarda i consumi retail in Italia dove siamo cresciuti del +6,4% e dell’1,5% negli altri canali, con 2.900.000 forme vendute in Italia, pari al 59% del totale.

«La pandemia- ha ribadito Zaghini - non ferma il Grana Padano che si conferma il prodotto DOP più consumato al mondo con un totale di 5.255.451 forme prodotte pari al +2,2% rispetto al 2019. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altri giornali

Dal suo punto di vista «i consumatori vengono confusi ulteriormente dai “semafori” perché condannano con colorazioni i prodotti come il nostro». La pandemia non ferma il Grana Padano che nel 2020 mette a segno un aumento della produzione del 2,2%, superando quota 5,2 milioni, con un vero e proprio boom dei consumi cresciuti del 6,4%. (La Stampa)

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La Germania, con una crescita del 7%, consolida sempre più la posizione di primo destinatario per le esportazioni di Grana Padano Dop, per un totale di 567mila forme. «Il vero boom – aggiunge – riguarda i consumi retail in Italia dove siamo cresciuti del +6,4% e dell’1,5% negli altri canali, con 2,9 milioni di forme vendute in Italia, pari al 59% del totale. (La Gazzetta di Mantova)

In una camera al piano terreno ad uso casello…”. E’ l’atto notarile che sancisce la nascita della Latteria Sociale, una delle prime società cooperative sorte nel dopoguerra. La Latteria Stallone è una realtà che sembra disegnata proprio dall’antica saggezza contadina che animava le iniziative imprenditoriali di quei tempi. (Libertà)