Concorso per 2800 assunzioni al Sud, bando il 6 aprile: i profili richiesti e le modalità delle prove

Giornale di Sicilia INTERNO

Lo svolgimento della prova, viene ancora spiegato, avverrà nel pieno rispetto della trasparenza della procedura e del principio dell'anonimato.

I PROFILI RICHIESTI. Sono cinque i profili richiesti: tecnici ingegneristici, esperti in gestione, rendicontazione e controllo, progettisti, animatori territoriali, esperti di innovazione sociale, amministrativi giuridici, process data analyst

Formez cura anche la pianificazione e l'organizzazione della logistica delle sedi per la prova scritta in sedi decentrate. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

La procedura di selezione 'track' prevede una selezione automatica sulla base dei titoli . Advertising. AnnalisaChirico : I nuovi concorsi del ministro @renatobrunetta: fast track, digitali e non più centralizzati, via carta e penna. (Zazoom Blog)

Il terzo step consisterà nella pubblicazione della graduatoria finale e nella successiva assunzione, che dovrà avvenire entro il mese di luglio Il primo step prevederà una selezione automatica in base al punteggio totale attribuito ai titoli e la pubblicazione di cinque graduatorie per profilo professionale. (Resto al Sud)

Sul sito della Polizia di Stato è possibile trovare tutte le informazioni del caso. Ecco i requisiti e come aderire. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi ed esami, n. 25 del 30 marzo 2021 il bando di concorso per 130 commissari di Polizia. (Napoli.zon)

Con il nuovo decreto Covid arriva lo sblocco dei concorsi pubblici per circa 110mila posti, affiancato da nuove procedure semplificate. Si prevedono modalità ulteriormente semplificate (prova orale facoltativa) per i concorsi relativi al periodo dell’emergenza sanitaria e la possibilità a regime per le commissioni di suddividersi in sottocommissioni (L'Aquila Blog)

Concorso per il sostegno e altri concorsi vari da bandire per circa 15 mila posti. I concorsi per la ricerca. Concorsi Roma Capitale. Sono tre i concorsi che garantiscono un posto al Comune di Roma, oltre 1. (CityNow)

Il secondo step è un’unica prova scritta diversa per ciascun profilo, con test a risposta multipla da svolgersi a giugno in modalità digitale (pc/tablet). Le assunzioni, deliberate dal precedente Governo, sono finanziate con i fondi europei della coesione destinati alle regioni meno sviluppate. (News Town)