Giappone: treno parte con 25 secondi di anticipo, lʼazienda si scusa

Corriere Quotidiano ESTERI

Capitasse in Italia, grideremmo al miracolo. Non tanto per le scuse dell’azienda per "l'enorme inconveniente", quanto per l’eccezionalità di veder partire uno dei nostri treni in anticipo. In orario ogni tanto ci riescono, ammettiamolo (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

In Giappone, un'azienda ferroviaria si è scusata con i propri passeggeri per la partenza anticipata di 25 secondi rispetto all'orario prestabilito (ZON.it)

In Giappone un treno è partito 25 secondi prima rispetto all'orario fissato e l'azienda si è scusata con l'utenza per l'enorme inconveniente. (Zazoom Blog)

Figuriamoci aspettarci delle scuse quando invece parte addirittura in anticipo. In Italia non siamo abituati a sentire scuse dal gestore di un trasporto pubblico quando un mezzo parte in ritardo. (Il Messaggero)

Siamo in Giappone dove un treno è partito 25 secondi prima rispetto all’orario fissato : un fatto che è accaduto alla stazione di Notogawa, a Shiga, dove per errore il convoglio si è staccato dalla banchina alle 7:11:35 di venerdì mentre sarebbe dovuto partire alle 7:12. (Leonardo.it)

In Giappone un treno della West Japan Railways è partito venti secondi prima rispetto all'orario previsto. (Notizie.it)