Italia vicina alle cinque squadre nella prossima Champions League: la situazione del ranking

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Calcio SPORT

Nonostante non sia rappresentata in Champions League, l’Italia è sempre più vicina al quinto posto per la Coppa delle Grandi Orecchie del prossimo anno. Tutto grazie all’attuale primo posto nel ranking UEFA per campionati, con i primi due Paesi che andrebbero a conquistare questo importante traguardo. Un ranking che diventa utile grazie all’allargamento della prossima Champions League, che passerà da 32 a 36 squadre. (OA Calcio)

La notizia riportata su altre testate

Se la classifica dei coefficienti per Paesi nel 2023/24 assegnerà due posti aggiuntivi nella prossima edizione della Champions League, la stessa graduatoria su base quinquennale è quella che determina il numero di club che ogni Federazione può portare nelle coppe europee. (Calcio e Finanza)

L'Italia avrà la 5ª squadra in Champions? Ci siamo quasi. Sfida Inghilterra-Germania per il 2° posto (Milan News)

Prosegue senza sosta la corsa per conquistare un posto aggiuntivo nella prossima edizione della UEFA Champions League. Il torneo, come ormai noto, rivoluzionerà il proprio format nella stagione 2024/25 e vedrà la partecipazione di 36 squadre, con un girone unico e otto partite (contro altrettanti avversari differenti) per ogni formazione, sempre con divisione in quattro fasce. (Calcio e Finanza)

Con questi risultati la Germania consolida il secondo posto nella classifica del ranking Uefa. Ranking UEFA, cosa cambia per il Milan dopo i match di Champions League: cosa filtra per il possibile 5° posto per la prossima stagione (Milan News 24)

Per raggiungere l'obiettivo basterà una vittoria della Fiorentina e una non-sconfitta dell'Atalanta nelle sfide di ritorno, ma notizie positive potrebbero già arrivare dai quarti di Champions League di domani. (ilBianconero)

Ranking Uefa, l'Italia guarda dall'alto il crollo della Spagna (Bianconera News)