Rimini, Sadegholvaad e il superbonus per gli alberghi: "Non si perda ulteriore tempo"

Corriere Romagna ECONOMIA

In una nota emessa dal Comune di Rimini, il sindaco Jamil Sadegholvaad ha preso posizione sul superbonus per le strutture alberghiere: “La ripartenza strutturale dell’intero comparto turistico passa dalle risorse del Pnrr e da come i soggetti pubblici e privati sapranno cogliere mettere a frutto questa irripetibile opportunità.

Un passaggio chiave, argomento centrale anche dei tanti dibattiti e confronti ospitati al TTG di Rimini, fiera tornata dopo la pandemia a registrare numeri importanti, a testimonianza della voglia degli operatori di investire su un driver strategico per l’economia italiana. (Corriere Romagna)

Su altre fonti

leggi anche Il PNRR e il capitale umano: come sfruttare i fondi Ue per investire su competenze e giovani. Superbonus all’80% per il settore turistico: chi potrà richiederlo? In totale, le misure previste per il settore turistico ammontano a 1,7 miliardi di euro, con tanto di finanziamenti a fondo perduto cumulabili. (Money.it)

"E se modernizzazione è la parola chiave- precisa- questa non può che riguardare tanto le infrastrutture quanto l'offerta dei servizi, a partire dalla rigenerazione delle attività ricettive". Il superbonus per la riqualificazione delle strutture alberghiere contribuirà a far ripartire il turismo: il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, interviene su uno dei temi centrali affrontati al Ttg, in corso alla fiera della città romagnola. (RiminiToday)

Vedi anche: Green Pass obbligatorio al lavoro: quali sono le aziende che pagano i tamponi ai dipendenti Per alloggiare in albergo non serve avere il Green Pass mentre per pranzare e cenare all’interno di esso, si configurano due diverse situazioni. (Investire Oggi)

Attualità. Rimini. | 16:27 - 15 Ottobre 2021. Il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad plaude alla decisione del governo di varare il "superbonus" dell'80% per la rigenerazione degli alberghi, da finanziare attraverso le risorse del Pnrr, una mossa indispensabile per il rilancio del turismo. (AltaRimini)

L’obbligo del Green pass segue un percorso già tracciato che ha annoverato difficoltà e sacrifici per salvaguardare la continuità operativa". "In tal senso, dopo gli addetti degli ospedali e delle case di riposo, arrivano quelli delle strutture ricettive. (il Resto del Carlino)

Un’azione troppe volte ritardata, richiesta a gran voce sia dagli operatori sia dai Comuni, nella consapevolezza che il rilancio passa necessariamente dalla capacità di mettere i privati nelle condizioni di investire, affiancando e completando i processi di trasformazione urbana che le città stanno progettando e portando avanti. (News Rimini)