Schlein e Meloni in calo nei sondaggi, Renzi ha un piano per le europee

QuiFinanza INTERNO

Sembrano quasi conclusi i giochi per le elezioni europee, almeno per i partiti minori che hanno messo in campo nuove strategie per arrivare alla soglia di sbarramento del 4% e superarla. Le prime posizioni dell'ideale classifica delle intenzioni di voto degli italiani non mostrano particolari sorprese, mentre tra gli schieramenti della minoranza cambiano vistosamente le dinamiche e i numeri. Vediamo chi sale e chi scende nei sondaggi politici e quali sono le alleanze che nascono, a sorpresa, e quelle che si rompono, in questo caso senza troppo stupore. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Cala la fiducia nel governo ma le opposizioni non sono ancora viste come un'alternativa credibile. Nella maggioranza, il dato più importante è il sorpasso di Forza Italia sulla Lega. (Today.it)

Se le percentuali e le posizioni fra i partiti cambiano a secondo dell'istituto di rilevazione, su una cosa sono tutti concordi: Giorgia Meloni è il leader più amato dagli italiani. La premier, secondo i dati di Tecnè per l'agenzia Dire, è in testa alla classifica con il 43.7% dei consensi fra gli elettori. (Liberoquotidiano.it)

ROMA – Continua a calare la fiducia degli italiani nel governo Meloni. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate tra l’11 e il 12 aprile. Sondaggio Dire-Tecnè verso le Europee: FdI in testa e Meloni prima tra i leader (Dire)

Fratelli d'Italia cala ma resta il primo partito, anche perché il Pd perde voti mentre il M5s ne guadagna. Intanto Forza Italia grazie all'alleanza con Noi moderati arriva in doppia cifra, la Lega resta sotto l'8%. (Fanpage.it)