Bonus filtri e depuratori d'acqua 2021: a chi spetta e come ottenere lo sconto del 50%

Ipsoa ECONOMIA

-l’individuazione della misura del credito d’imposta fruibile.

La Comunicazione è inviata esclusivamente con modalità telematiche, direttamente dal contribuente oppure avvalendosi di un intermediario.

Il credito d’imposta, per ciascun beneficiario, è pari al 50 per cento delle spese complessive risultanti dall’ultima Comunicazione validamente presentata, in assenza di successiva rinuncia

Comunicazione all’Agenzia e. (Ipsoa)

Se ne è parlato anche su altre testate

3' di lettura. Tutto pronto per il bonus acqua potabile, il credito d’imposta previsto dalla legge di bilancio 2021 per chi acquista sistemi utili a migliorare la qualità dell’acqua da bere in casa o in azienda e ridurre, conseguentemente, il consumo di contenitori di plastica. (Il Sole 24 ORE)

Il bonus avrà la forma ormai consueta del credito d’imposta e, in questo caso, sarà pari al 50% della spesa sostenuta. Continuano la serie di bonus e agevolazioni messe a disposizione dal Governo: sono stati fissati oggi i termini per ottenere il così detto bonus acqua, utilizzabile per installare impianti per il miglioramento della qualità dell’acqua. (I-Dome.com)

Tuttavia, considerato che il tetto per la spesa complessiva è di 5 milioni di euro l’anno, l’Agenzia calcolerà la percentuale rapportando questo importo all’ammontare complessivo del credito d’imposta risultante da tutte le comunicazioni validamente presentate Si tratta, in particolare, di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. (QuiFinanza)

Pubblicate dall'Agenzia delle Entrate le regole per fruire del “Bonus acqua potabile”, il credito d’imposta previsto dalla Legge di Bilancio 2021 (L. (Fiscoetasse)