Pena di morte: in Arizona condannato muore dopo due ore di agonia

San Francesco Patrono d'Italia ESTERI

Due ore di agonia per il condannato a morte. Un calvario senza precedenti per un'esecuzione negli Stati Uniti. Joseph Wood, detenuto dell'Arizona, è stato dichiarato morto alle 15.49 (ora locale). L'iniezione letale era stata effettuata alle 13.52. In genere ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse/AP) - E' morto dopo 90 minuti di agonia Joseph Rudolph Wood, sottoposto a iniezione letale in Arizona dopo che la Corte suprema Usa ha respinto i ricorsi legati alle mancate informazioni sul cocktail di farmaci ... (L'Unità)

(ANSA) - NEW YORK, 24 LUG - Joseph Wood e' morto. Il detenuto dell'Arizona, la cui pena di morte e' stata confermata dalla Corte Suprema, e' deceduto dopo due ore dall'inizio delle sua esecuzione con un cocktail letale. (Il Messaggero)

Il sistema penale statunitense responsabile delle esecuzioni capitali, continua a far registrare raccapriccianti episodi di condanne a morte che si risolvono in sofferenze atroci per i condannati, nonostante siano ormai ben noti i rischi che comportano le attuali ... (Altre Notizie)

Joseph Rudolph Wood è morto alle 15.49 locali, nel carcere di Florence, in Arizona: l'iniezione letale gli era stata effettuata due ore prima, quando in genere un'esecuzione di questo tipo dura circa 10 minuti. (Italiaglobale.it)

È successo mercoledì in Arizona, riaccendendo la polemica sulla pena di morte, alimentate ora dai nuovi veleni dell'iniezione letale che non funzionano bene. Un'ora e 52 minuti per uccidere un condannato. (La Stampa)

giovedì 24/07/14 07:41 - ultimo aggiornamento 24/07/14 07:41. Condividi. (RSI.ch Informazione)