La grande festa del Giro, Ganna e Milan sono LA velocità

newsbiella.it SPORT

Ieri ho vissuto la Acqui-Andora nel vivo della corsa. Dall'arrivo. E sono sincero che, a parte la macchina organizzativa straordinaria e tutto ciò che c'è di contorno in una carovana che per 21 giorni è in giro per lo Stivale, addentrarsi nel pieno, in mezzo al pubblico e ai corridori, in un paese tinto di rosa, è un'emozione sempre non scontata. Purtroppo il Giro d'Italia mancava dal savonese, da casa mia, da 10 anni dalla vittoria di Michael Rogers a Savona e immerso sempre tra la cronaca e l'attualità spostarmi in altri territori di tappa per i giornali del gruppo editoriale non è semplice. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Voglio ringraziare tutti i volontari, la polizia locale e le forze dell’ordine - conclude - che hanno permesso lo svolgimento di questo evento sportivo in piena sicurezza. (SavonaNews.it)

Ad avere la meglio è il ciclista friulano, che ne ha più di tutti e vince la prima tappa a questo Giro (ilGiornale.it)

A trionfare è Jonathan Milan che si prende la rivincita dopo il secondo posto di lunedì, ma prima di lui è stato protagonista Filippo Ganna che ha tentato un clamoroso colpo di mano nell’ultimo tratto della corsa. (varesenews.it)