Virginia Raffaele, dalle imitazioni a Un mondo a parte

Celebrities Amata e versatile protagonista della televisione italiana, conosciuta per le sue imitazioni e per le sue performances comiche, Virginia Raffaele è anche conduttrice e attrice, capace di fare sold out con i suoi one-woman-show in tutti i teatri italiani. Dal 28 marzo la vedremo al cinema in Un mondo a parte di Riccardo Milani, dove recita accanto ad Antonio Albanese. Ha fatto sue le donne più popolari dello spettacolo, da Ornella Vanoni a Carla Fracci, fino ai personaggi-caricaturea di quelli realmente esistenti come la cantante Giorgia Maura o la poetessa Paula Gilberto Do Mar. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un anno dopo Grazie Ragazzi e a pochi mesi di distanza dal documentario Io, noi e Gaber, Riccardo Milani torna a firmare un nuovo lavoro per il grande schermo, Un mondo a parte, distribuito in oltre cinquecento sale nazionali a partire da giovedì 28 marzo. (Sky Tg24 )

Pasqua e Pasquetta trascorrila al Cinema! A Cerveteri, ad allietare le festività pasquali ci pensa il Cinema Moderno di Cerveteri, in Via Armando Diaz 29, che in programma ha una prima visione nazionale: il film di Riccardo Milani con Antonio Albanese e Virginia Raffaele “Un mondo a parte” TRAMA IN BREVE (TerzoBinario.it)

Ma che cosa si intende per "restanza", neologismo coniato dall'antropologo Teti? La restanza - si legge nell'Italiano digitale. La rivista della Crusca in Rete - "è l'atteggiamento di chi, nonostante le difficoltà e sulla spinta del desiderio, resta nella propria terra d’origine, con intenti propositivi e iniziative di rinnovamento”. (il Dolomiti)

Siete pronti per delle settimane ricche di appuntamenti? Sta per iniziare il tour di: Un Mondo A Parte! 📽️ I protagonisti Antonio Albanese e Virginia Raffaele, assieme al regista Riccardo Milani, incontreranno il pubblico nei cinema indicati. (Cineblog)

Un paesino abruzzese di 1800 abitanti diventa un modello di riferimento». Un modello per il Paese. (Corriere TV)

La Marsica, come entità, la Marsica come unione, modo di essere, atteggiamenti, dialetti, forza, simpatia e lealtà. Tutto questo è "Un mondo a parte", il film di Riccardo Milani girato interamente in diversi borghi e paesi, da Opi a Pescasseroli fino a Gioia dei Marsi e tanti altri. (MarsicaLive)