Borse europee positive: Dax avanza nel post elezioni

Finanza.com ECONOMIA

Per gli Usa in evidenza gli ordini di beni durevoli e l'indice manifatturiero Fed Dallas per gli Usa.

Nei primi minuti di scambi il Ftse 100 avanza dello 0,9% e il Cac40 sale dello 0,7%, mentre il Dax segna un rialzo di oltre un punto percentuale poste elezioni, vinte con un modesto vantaggio dal Partito Social Democratico (SPD), secondo i risultati preliminari.

La settimana potrebbe invece essere segnata dall'adozione del piano da 1.000. (Finanza.com)

Su altri giornali

Sul versante asiatico la Borsa di Tokyo ha chiuso le contrattazioni in calo dello 0,2% a 30.183,96 punti, trascinata dai titoli delle società di spedizioni e tecnologiche. ItaliaOggi. Le principali Borse europee aprono negative. (Notizie - MSN Italia)

E se il boom economico post-Covid fosse già vicino al capolinea, soffocato dal rincaro di tutte le materie prime e soprattutto dalla loro carenza? E se il futuro non fosse idilliaco come lo si era immaginato, ma avesse in serbo uno scenario più simile a quello della stagflazione che a quello del boom economico? (Il Sole 24 ORE)

Va a picco la sterlina, in scia all’incremento dei rendimenti dei Treasury Usa e preoccupata dall’impatto economico della carenza di carburante nel Regno Unito. Continuano a correre invece i rendimenti dei titoli di Stato e il Treasury Usa decennale supera l’1,52%. (Notizie - MSN Italia)

Le Borse oggi, 28 settembre 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 28 settembre 2021. Il mercato di Piazza affari ha terminato la seduta in forte contrazione. In forte calo lo Standard and Poor’s 500 a 4. (Il Sole 24 ORE)

Titoli verdi in avanti. . A Milano gli indici guardano già oltre il voto tedesco e si focalizzano sui movimenti di giornata. Btp sotto la lente. Il risultato non muove i titoli di Stato che si spostano solo lievemente al rialzo (La Provincia Pavese)

A questo riguardo è in programma oggi pomeriggio il discorso inaugurale del presidente della Bce, Christine Lagarde. A Francoforte il Dax cede lo 0,3%, a Parigi il Cac40 perde lo 0,25% e a Londra l'indice Ftse100 segna un -0,2%. (Yahoo Finanza)