Concerto del Primo Maggio, Fedez attacca la Rai e la Lega: cosa è successo

Yahoo Notizie INTERNO

Salvini a Fedez: "Beviamo un caffè e parliamo". Ecco il post condiviso da Matteo Salvini in tarda serata.

Fedez ricorda i lavoratori dello spettacolo, l'appello a Draghi. Fedez non ha mancato anche di ricordare i lavoratori dello spettacolo, pesantemente colpiti dalla pandemia.

GUARDA ANCHE - Ddl Zan, Fedez attacca anche Draghi

Ognuno può amare chi vuole, come vuole, quanto vuole.

Lo fa anche dal palco del Concerto del Primo Maggio di Roma, attaccando duramente la Rai (accusata dal cantante di aver cercato di censurare il suo discorso) e la Lega (per l’ostruzionismo al ddl Zan). (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

“Ecco la telefonata intercorsa ieri sera dove la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani insieme ai suoi collaboratori mi esortano ad ‘adeguarmi ad un sistema’, dicendo che sul palco non posso fare nomi e cognomi”. (Il Fatto Quotidiano)

La Rai, di pronta risposta e prima che il cantante salisse sul palco del Primo Maggio, aveva smentito categoricamente queste dichiarazioni. Nei minuti antecedenti all'esibizione di Fedez la Rai pubblicava la nota in cui smentiva le parole di Fedez, negando ogni tentativo di censura nei suoi confronti. (Tv Fanpage)

Né la Rai né la direzione di Rai 3 hanno mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista del concerto Nel mio testo non c’è turpiloquio, sono imbarazzato per voi». (Open)

Ma Fedez le replica "Io posso dire quello che voglio visto che non è un contesto di censura. Fedez, il concertone del 1 maggio, la Lega, la Rai e i sindacati. (IL GIORNO)

Fedez, protagonista al Concerto del primo maggio con un monologo sul ddl Zan, pubblica su Twitter la registrazione della telefonata con la Rai 24 ore prima dell'evento. Il che include la raccolta dei testi, come da prassi", la nota della Rai. (Adnkronos)

Dopo la smentita della Rai sul controllo del monologo del rapper, Fedez pubblica su Twitter la telefonata incriminata in cui la vice direttrice di Rai 3 Ilaria Capitani insieme ai suoi collaboratori gli chiedono di non fare nomi dei politici leghisti. (Leggo.it)