Decreto sostegni-bis, Confcommercio Siena: “Le misure a sostegno della liquidità devono essere riconfermate”

Siena News ECONOMIA

E’la richiesta di Abi, Confcommercio e di altre associazioni contenuta una lettera congiunta alle principali istituzioni italiane.

“E’ davvero importante che venga assunto questo indirizzo – dice Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena – La crisi sanitaria continua a incidere negativamente sulle attività d’impresa.

“Le misure a sostegno della liquidità delle imprese avviate con i precedenti decreti, con particolare riferimento alla moratoria sui debiti bancari ed ai finanziamenti garantiti, devono essere integralmente riconfermate nel Decreto sostegni bis. (Siena News)

Su altre fonti

“E’ davvero importante che venga assunto questo indirizzo – dice Daniele Pracchia, direttore Confcommercio Siena -. Confcommercio Siena: ''Le misure a sostegno della liquidità devono essere riconfermate''. (SienaFree.it)

Per scoprire le storie e i prodotti dei borghi di Assisi e Norcia, visita. Nelle scorse settimane abbiamo presentato l’iniziativa, insieme ad eBay, all’assessore regionale all’Economia e Digitalizzazione Michele Fioroni e alle amministrazioni comunali di Assisi e Norcia, raccogliendo un plauso unanime. (Assisi Oggi)

Le imprese hanno bisogno di più normalità e certezze per poter pianificare le loro attività. Occorre accelerare per recuperare le perdite e rafforzare una crescita economica che è ancora troppo debole'', ha dichiarato il presidente Confcommercio Carlo Sangalli (Rai News)

Un’iniziativa che punta non solo a fornire nuovi strumenti alle imprese locali, ma che vuole gettare le basi per pensare a un modello di “borgo del futuro” dove tradizione e innovazione si integrano con successo. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Si espande il progetto “Borghi digitali” lanciato da eBay e Confcommercio per aiutare le imprese locali ad aprirsi al mercato digitale. Commercio, digitale anti-desertificazione. L’online vuole infatti essere il motore che aiuta le imprese locali a rilanciare la dimensione fisica e a continuare a tenere vivi i propri territori. (CorCom)