“Il giovane Berlusconi“. Il Cavaliere diventa un docufilm a puntate

Nelle prime immagini del trailer si vede un giovanissimo Berlusconi intervistato da Mike Buongiorno che gli domanda, "tu ti occupi bene di tante cose, distribuzione, editoria, cinema, calcio, costruzioni, come fai non lo so, ma non ti è mai venuto in mente di entrare in politica?". Secca la risposta "io sono un uomo del fare, quindi quello che so fare bene è l’imprenditore". Netflix racconta Il giovane Berlusconi in una docuserie in uscita in Italia l’11 aprile sul colosso streaming (e a seguire in molti altri paesi partendo da Francia, Germania e Austria dove verrà trasmesso da Zdf Arte e Orf) diretta da Simone Manettie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Composta da tre episodi della durata di 50’ ciascuno, la serie sarà disponibile in streaming a partire dall’11 aprile 2024, e andrà successivamente in onda in altri paesi europei partendo da Francia, Germania e Austria (Best Movie)

Secca la risposta: «Io sono un uomo del fare, quindi quello che so fare bene è l’imprenditore». Netflix racconta “Il giovane Berlusconi” in una docuserie in uscita in Italia l’11 aprile sul colosso dello streaming diretta da Simone Manetti. (Il Giornale d'Italia)

Un ritratto di Silvio Berlusconi dagli esordi nel mondo dell’imprenditoria, all’invenzione della televisione commerciale alla metà degli anni Settanta, fino alle elezioni politiche del 1994. (Sky Tg24 )

Su Netflix è in uscita la serie dedicata all’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, scomparso nel 2023. Il giovane Berlusconi, girato da Simone Manetti e prodotto dalla B&B Film con il finanziamento anche della Regione Lazio, è in arrivo su Netflix dall’11 aprile. (StartupItalia)

Tutti i supereroi, e soprattutto gli antieroi, ma se vogliamo anche i villain, hanno una origin story. Scomparso lo scorso giugno, il Cavaliere è stato un personaggio tanto cruciale quanto controverso dell'ultimo mezzo secolo d'Italia e le conseguenze del suo impatto si vedono ancora oggi. (WIRED Italia)

Non vorrei aver letto male, mi sembra però di intuire che Netflix o che dir si voglia, dopo quelle su Rocco Siffredi e Ennio Doris, starebbe preparando una serie dedicata testualmente al “giovane Berlusconi”; e, restando in tema di soddisfazioni personali, stavo dimenticando il giovane Montalbano. (L'HuffPost)