In Inghilterra da venerdì test rapidi offerti a tutti (due alla settimana, gratuiti)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta di Parma ESTERI

Questi test vengono già offerti ai bambini nelle scuole e alle loro famiglie, oltre a tutti coloro che devono uscire di casa per recarsi al lavoro.

I test rapidi, che forniscono un responso entro 30 minuti, saranno disponibili gratuitamente in appositi centri, nelle farmacie e saranno anche inviati per posta.

Eseguire «test rapidi su base regolare è più importante che mai per assicurarci che gli sforzi» fatti finora non siano sprecati, ha commentato il premier Boris Johnson

Il governo britannico offrirà da venerdì prossimo all’intera popolazione la possibilità di effettuare due test rapidi anti Covid alla settimana nell’ambito di un rafforzamento del piano nazionale di prevenzione contro il coronavirus: lo ha detto il ministro della Sanità, riporta oggi la Bbc, secondo il quale l’iniziativa contribuirà a sopprimere qualsiasi focolaio del virus nel momento in cui il Paese esce gradualmente dal suo lungo periodo di lockdown. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra poco meno di una settimana scatterà la fase due del progetto di Downing Street che prevede l’uscita dal lockdown in maniera definitiva a partire dal 21 giugno. In aggiunta alle scuole e ai posti di lavoro, da venerdi 9 aprile verranno allestiti nuovi centri per condurre i test rapidi anticovid sia in appositi luoghi che all’interno delle farmacie. (Londra, Italia)

Da venerdì tutte le persone in Inghilterra avranno la possibilità di fare due test rapidi gratuiti a settimana, con l’obiettivo di individuare gli asintomatici. (La corrispondente da Londra) Condividi:. (Sky Tg24 )