In Inghilterra da venerdì test rapidi offerti a tutti (due alla settimana, gratuiti)

In Inghilterra da venerdì test rapidi offerti a tutti (due alla settimana, gratuiti)
Gazzetta di Parma ESTERI

Questi test vengono già offerti ai bambini nelle scuole e alle loro famiglie, oltre a tutti coloro che devono uscire di casa per recarsi al lavoro.

I test rapidi, che forniscono un responso entro 30 minuti, saranno disponibili gratuitamente in appositi centri, nelle farmacie e saranno anche inviati per posta.

Eseguire «test rapidi su base regolare è più importante che mai per assicurarci che gli sforzi» fatti finora non siano sprecati, ha commentato il premier Boris Johnson

Il governo britannico offrirà da venerdì prossimo all’intera popolazione la possibilità di effettuare due test rapidi anti Covid alla settimana nell’ambito di un rafforzamento del piano nazionale di prevenzione contro il coronavirus: lo ha detto il ministro della Sanità, riporta oggi la Bbc, secondo il quale l’iniziativa contribuirà a sopprimere qualsiasi focolaio del virus nel momento in cui il Paese esce gradualmente dal suo lungo periodo di lockdown. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

(La corrispondente da Londra) Condividi:. Londra - Ha deciso di non badare a spese Downing Street nella lotta contro il Covid-19. Un monitoraggio, questo, che già avviene tra il personale del sistema sanitario nazionale e delle case di cura e che avrebbe permesso di individuare, secondo quanto riporta il Telegraph, 120 mila casi altrimenti non scoperti (GLI AGGIORNAMENTI LIVE SUL COVID - LO SPECIALE). (Sky Tg24 )

Test gratis per tutti e riapertura dei locali: l'Inghilterra si prepara alla fase 2

Il meglio delle notizie di Londra Italia in una email settimanale da non perdere Tra poco meno di una settimana scatterà la fase due del progetto di Downing Street che prevede l’uscita dal lockdown in maniera definitiva a partire dal 21 giugno. (Londra, Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr