Ranieri (Electrolux): “Con Acc abbiamo un contratto di acquisto di compressori fino a tutto il 2022. Lo rispetteremo”

Oggi Treviso ECONOMIA

Lo rispetteremo e compreremo i componenti da loro fino a quando sarà possibile".

Ranieri ha spiegato che oggi i pezzi di Acc vengono usati "per alcuni modelli di frigoriferi Electrolux" senza tuttavia voler precisare quale sia la quota rappresentata sul totale degli acquisti di componenti analoghi.

In relazione ad eventuali possibilità di Electrolux nell'intervenire nel salvataggio dell'azienda bellunese commissariata, il top manager ha replicato dicendo che "le trattative di acquisto sono confidenziali" e quindi di non poter rispondere

Così l'amministratore delegato di Electrolux Italia, Massimiliano Ranieri, a margine della presentazione della nuova linea di produzione "Genesi" nello stabilimento di Susegana, rispondendo ad una domanda sul rapporto che lega l'azienda al produttore di compressori di Borgo Valbelluna (Belluno). (Oggi Treviso)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sistema, è stato spiegato, permette di affidare a strumenti meccanici il 49% circa delle operazioni prima svolte dal personale. All'inaugurazione erano presenti, fra gli altri, il responsabile delle operazioni industriali dell'intero gruppo, Carsten Franke, la presidente di Electrolux Italia, Manuela Soffientini, e l'amministratore delegato, Massimiliano Ranieri (ilgazzettino.it)

L’impianto automatizzato è stato realizzato con un investimento di 130 milioni di euro ed entrerà a regime nel 2024, quando sarà in grado di produrre un milione di frigo. Sono già due le linee di nuova generazione in funzione, sono lunghe 300 metri l’una e producono già dei frigo. (Nordest Economia)

Un milione di pezzi l’anno Tutti da incasso, come ormai avviene da molti anni a Susegana. Un disagio, ammette Ranieri, che finora è stato compensato ricorrendo ad altri fornitori e adattando le tecnologie. (Corriere della Sera)