È morto Sam Simon, il creatore dei Simpson

Sam Simon, il co-creatore de “I Simpson”, è morto all'età di 59 anni nella sua casa di Los Angeles: la notizia è stata lanciata dal sito di gossip Tmz. Lo sceneggiatore ha dovuto combattere per tanti anni con un cancro al colon. “Per quelli di noi che lo ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Ne parlano anche altri media

Sceneggiatore e produttore televisivo di successo, è conosciuto nel mondo grazie ai suoi personaggi irriverenti che prendono il nome dalla contrazione del suo: i «Simpson». (ladigetto.it)

Nel 1988 creò I Simpson insieme al produttore James Brooks e al fumettista Matt Groening e, anche se dopo quattro stagioni aveva lasciato la serie, figurava ancora come produttore esecutivo. (GameSurf)

In lutto il mondo della televisione. Si è spento dopo una lunga battaglia contro un terribile tumore al colon Sam Simon, uno dei tre creatori del fortunato cartone animato "I Simpson". (BeFan)

Dalla laurea a Stanford alla gloria nei Simpson, che aveva contribuito a creare con Matt Groening e che gli avevano regalato un posto di eccezione nel panorama della scrittura comica americana: Sam Simon è morto a 59 anni, per un tumore al colon-retto, ... (Wired.it)

Malato da tempo di cancro al colon si è spento a 59 anni nella sua casa di Los Angeles circondato ... (In Terris)

Aveva 59 ... Dopo aver conseguito la laurea a Stanford, Sam si tuffò nel mondo dei fumetti, finché non arrivò la gloria grazie ai Simpson. (zz7)