Ecco l’eco-asfalto, il brevetto Ama che cancellerà le discariche

L’invenzione della municipalizzata romana prevede il riutilizzo dei rifiuti indifferenziati che, mescolati con la pozzolana, diventano «tecnosuolo», utile per strade e ciclabili (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ottenuto ufficialmente il brevetto a ottobre prossimo, Ama darà il via alla produzione di "eco-asfalto" a base di mineralized biomass, a sua volta ... (Stadio24.com)

Il procedimento, di cui Ama otterrà il brevetto esclusivo a ottobre, permette di trasformare la Fos, la frazione di rifiuto smaltita in discarica, in MB (Mineralized Biomass) ed ... ROMA. (Giornale di Sicilia)

L'eco-asfalto verrà utilizzato per la copertura delle strade e delle piste ciclabili nel Lazio e fuori regione. (Roma Fanpage)

Quando si parla di rifiuti e del loro smaltimento in Italia, purtroppo, si pensa immediatamente alle discariche ed a tutti i problemi che comportano. (Mondo TiVu)

Facciamo rinascere Parma dai rifiuti, cambiano un sistema di... Dai diamanti non nasce niente. (ParmaToday)

Sono diversi anni ormai che Milano, sempre più attenta all’ambiente, è in cima alle classifiche italiane ed europee su questa tematica e i…Continua a leggere → (La Prima Pagina)