Covid: anche i medici di base potranno somministrare vaccini

Covid: anche i medici di base potranno somministrare vaccini
TriestePrima SALUTE

"Ora che, ieri, è stato trovato un accordo quadro nazionale per la somministrazione dei vaccini per il Covid-19 da parte dei medici di medicina generale è necessario definire in tempi rapidi la sua declinazione regionale, in modo da coinvolgere anche questi professionisti nell'organizzazione ed esecuzione della campagna vaccinale.

Ovviamente quest'azione sarà influenzata dalle priorità del categorie ammesse e dalla disponibilità dei vaccini da parte del commissario Arcuri, la quale è tutt'altro che scontata, ma l'apporto dei medici operanti sul territorio sarà certamente molto importante per estenderne la portata, quindi auspico che i professionisti del Friuli Venezia Giulia aderiscano in maniera massiccia". (TriestePrima)

Su altre testate

Non a caso Vicenzotto auspica che «il legislatore possa fornire una base giuridica adeguata per il trattamento diretto dei dati di vaccinazione da parte dei datori di lavoro Leggi anche Scuola, vaccinazioni sbloccate in Fvg dopo il caso privacy: da martedì prenotazioni in farmacia e nei Cup. (Il Piccolo)

Le attuali piattaforma saranno infatti integrate con uno strumento di gestione delle prenotazioni, le quali potranno essere eseguite sia dai medici sia direttamente dai pazienti. (Telefriuli)

Friuli Venezia Giulia, piano vaccinazione docenti e ATA: prenotazione dal 23 febbraio. Nuove indicazioni

Friuli Venezia Giulia, piano vaccinazione docenti e ATA: prenotazione dal 23 febbraio. Nota scuole statali. Nota scuole paritarie (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr