A Milano il primo ospedale dedicato alla salute delle donne

Il Messaggero SALUTE

«Il progetto “Ospedale della Donna” - spiega Giuseppe De Filippis, direttore sanitario dell'Asst Fatebenefratelli Sacco - è la nostra risposta ai bisogni di salute, al benessere psico-fisico delle donne di ogni età.

In sintesi un ospedale tutto 'in rosà, all'avanguardia e dove ancora una volta la Lombardia è la referente nella medicina.

Malattia di Crohn e colite ulcerosa, le donne rischiano più degli uomini: fertilità danneggiata. (Il Messaggero)

Su altri media

Il nostro obiettivo è quello di mettere in atto un modello organizzativo di struttura ospedaliera dedicata alla presa in carico della donna nelle sue varie fasi di età". "Il progetto 'Ospedale della Donna' - spiega Giuseppe De Filippis, Direttore Sanitario dell'Asst Fatebenefratelli Sacco - è la nostra risposta ai bisogni di salute, al benessere psico-fisico delle donne di ogni età. (Milleunadonna.it)

E' accaduto questa mattina intorno alle ore 8.30 in via Cardinale Mezzofanti, in zona Forlanini a Milano. L'operatore ha seguito al telefono la coppia, fornendo le indicazioni operative del caso. (IL GIORNO)

Era smanioso di venire al mondo il piccolo Filippo, nato nell'auto di mamma e papà poco prima che arrivassero i soccorsi. Durante il viaggio, però, le contrazioni sono aumentate, e alla fine il bambino ha deciso di nascere così, in auto, nel traffico di una tipica mattina meneghina. (Today)

Partorisce in auto mentre sta andando in ospedale. L’operatore della Soreu (Sale operative regionali emergenza urgenza), seguendo al telefono i coniugi, ha dato indicazioni operative specifiche su come comportarsi. (La Martesana)

Il piccolo Filippo ha deciso di nascere così, in auto, nel traffico di una tipica mattina milanese in pieno Inverno. Filippo aveva deciso di nascere. (Yahoo Notizie)

Ma non c’era più tempo, così è scattato il parto via telefono. La mamma e la piccola stanno bene come hanno potuto constatare i medici dell’ospedale Macedonio Melloni poco dopo l’arrivo. (La Repubblica)