Covid: in arrivo quest'oggi in Calabria oltre 44mila dosi di vaccini AstraZeneca, Moderna e J&J • TGCAL24.it

TgCal24.it SALUTE

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo.

Arriveranno questa mattina a Cosenza, altri 44.800 vaccini destinati alla Calabria.

Condividi su Whatsapp

La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano. (TgCal24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ono arrivate! Oggi la Svizzera ha ricevuto mezzo milioni di dosi di vaccino da Moderna. (ticinolibero.ch)

Arriveranno, infatti, nella mattinata di domani, sabato 1 maggio, a Cosenza, altri 44.800 vaccini destinati alla nostra regione. La fornitura alle strutture ospedaliere avverrà anche questa volta in collaborazione con l’Esercito Italiano (Zoom24.it)

Insomma, un solo vaccino per quattro virus. Al momento, i dati provenienti da Israele dicono che gli attuali vaccini sembrano efficaci contro la variante indiana del Covid, ma continua a preoccupare quella sudafricana. (Blogo.it)

I furgoni Sda, corriere di Poste italiane, attrezzati con speciali celle frigorifere, prenderanno in consegna anche i vaccini e procederanno alla distribuzione sul territorio regionale, raggiungendo le seguenti destinazioni finali: Crotone, Lamezia Terme, Vibo Valentia e Melito Porto Salvo (Il Meridio)

Insomma quello che i ricercatori stanno cercando di fare è trovare formule nuove polivalenti, come per il comune antinfluenzale, quindi una sola dose contro 4 virus differenti. Buone nuove sul fronte dei vaccini anticovid, oltre alla efficiente campagna vaccinale, arrivano novità scientifiche che vanno nella direzione giusta per continuare ad uscire dalla pandemia. (LabTV)

La postazione medica è stata implementata di due unità, salite così a tre: il problema del personale però resta, risorse aggiuntive non sono arrivate. In dodici giorni quasi 1500 dosi di Astrazeneca somministrate al Palairino di Termoli. (Il Giornale del Molise)