Contributo a fondo perduto: fa fede la data di costituzione della società

InvestireOggi.it ECONOMIA

479/E del 19 ottobre 2020, in cui l’Amministrazione ricorda in primis quali sono i requisiti per accedere al beneficio in esame.

È ammessa al contributo a fondo perduto di cui all’art.

I requisiti per il contributo a fondo perduto. Il caso è stato affrontato e risolto dall’Agenzia delle Entrate nella Risposta n.

Per il contributo a fondo perduto vale la data di costituzione della società. Con riferimento al requisito di cui al punto 1) del menzionato elenco, l’Agenzia delle Entrate, nella Circolare n. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dall’assessorato alle Attività produttive hanno immaginato quindi un nuovo modello che queste aziende dovranno compilare e inviare attraverso la piattaforma ‘siciliapei.regione.sicilia.it’. Le istanze per il contributo saranno quindi analizzate in ordine cronologico di presentazione e fino all’esaurimento del plafond. (Livesicilia.it)

L’istante, dunque, chiede all’Agenzia delle Entrate se sia possibile beneficiare del contributo a fondo perduto anche se l’attività avviata nel novembre 2019 è svolta come attività secondaria rispetto a quella principale svolta e dichiarata dalla società. (InvestireOggi.it)

da cui si evincano: i documenti fiscali (fatture e documenti di trasporto) che certificano l’effettivo acquisto e la consegna dei prodotti agroalimentari, anche non quietanzati. (InvestireOggi.it)

10.000 euro a fondo perduto: come fare la domanda e come arriverà l’importo. L’erogazione del contributo avverrà in due fasi. Il 90% del contributo verrà erogato in anticipo, non appena verrà accettata la domanda; il successivo 10%, invece, dopo la presentazione delle quietanze di pagamento. (Proiezioni di Borsa)

Può ottenere il contributo l'impresa o l'autonomo che nel 2019 ha conseguito ricavi o compensie nel mese di aprile 2020 ha registrato una riduzione del fatturato o dei corrispettivi di due terzi rispetto al mese di aprile 2019. (Edilportale.com)